Votare per una prospettiva

Capitalismo socialismoQueste elezioni che domenica e lunedì disegneranno il nuovo scenario politico italiano mai come prima hanno rimarcato una netta divisione nello spirito politico ed ideologico degli schieramenti.

Le molte promesse e gli infiniti interventi di molte forze politiche, i comizi infuocati e le urla di protesta di altri hanno brillantemente oscurato ancora una volta il punto fondamentale di questo voto: la scelta di prospettiva.E’ a questa scelta di prospettiva che spetta ai cittadini che vogliamo approfondire in questo nostro ultimo post pre-elettorale: alle nostre spalle c’è una pesante crisi finanziaria, economica e produttiva causata dall’incapacità del capitalismo di dare prosperità al mondo.
Di fronte a noi due diverse strade per uscire dalla crisi: mantenere il modello produttivo capitalistico o scegliere l’alternativa anticapitalista, socialista e comunista.

Movimento Anti capitalistaLa maggioranza delle forze schierate in questa campagna elettorale sono per la prima strada, certo con modalità differenti che vanno dal liberismo conservatore montiano all’affarismo becero del PdL fino a giungere al “capitalismo dal volto umano” sostenuto da PD e SEL ma fondamentalmente concordano tutti che il capitalismo può essere migliorato e può condurre ad una nuova società! Come potrebbe essere attualizzabile tale ideologia quando sempre di più vediamo il vero scopo del capitalismo, l’arricchimento di pochissimi, lo sfruttamento dei poveri, l’impoverimento delle fasce medie, la negazione dei diritti lo lasciamo decidere a voi!

wpid-Rivoluzione-Civile-300x300.jpgSolo Rivoluzione Civile, in cui i comunisti costituiscono un’importante componente, si prefigge di superare la fase capitalista della nostra società per iniziare una nuova svolta nella storia: veramente equa e che comprenda l’arricchimento di tutta la società.

Annunci

Contribuisci con la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...