Il programma giusto

In pochi giorni di campagna elettorale Rivoluzione Civile sta avanzando nei sondaggi elettorali che ci danno al 5% delle preferenze.

ingroia fotoA fronte della nostra crescita aumentano esponenzialmente gli attacchi da parte delle altre forze elettorali, e di persone vicine a tali forze, che cercano di screditare il percorso che insieme a Ingroia abbiamo scelto per riportare in Italia  una crescita equa ed improntata ad un sociale intervento dello Stato nella situazione economica.

Le dichiarazione della Bocassini e di Saviano, che hanno ricevuto una pronta replica da Ingroia, unite al richiamo al voto utile sono una rappresentazione di come i partiti che sin qui hanno portato l’Italia nella più nera recessione abbiano deciso di contrastare il nostro programma non sugli argomenti ma facendo appello a questioni sterili e infruttuose.

L’assenza degli attacchi sui punti programmatici di Rivoluzione Civile può avere una sola chiave di lettura: forse che le nostre idee per cambiare l’Italia sono inattacabili?
I nostri programmi non trovano contestazioni in chi continua a proporre solo impoverimento della classe lavoratrice: siamo gli unici nello scenario politico che mettono in discussione il modello capitalistico e liberista che gli altri partiti avallano eppure nessuno propone un modello alternativo al nostro.

Rivoluzione Civile è l’unica forza che vuole rivedere gli accordi repressivi del Fiscal Compact ma su questo le altre forze svicolano il dibattitto, nessuna replica alla nostra proposta dipatrimoniale per riequilabrare il divario sociale ed economico, nessuna proposta contro la nostra idea di ripristinare l’articolo 18 e cancellare la riforma delle pensioni.
Silenzio sulla nostra volontà di combattere corruzione, evasione e criminalità recuperando 150 miliardi per rilanciare scuola, sanità e lavoro.

Gli attacchi populistici devono indicare ai cittadini che la strada da noi scelta è quella giusta: che il futuro dell’Italia passa attraverso il lavoro, i sindacati e la lotta al profitto e la nostra Rivoluzione Civile

prc + ingroia

Annunci

Contribuisci con la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...