Per la Valle del Sacco, per la Salute dei cittadini, contro la speculazione!

 

 

 

 

Il Partito della Rifondazione Comunista federazione Castelli, Colleferro, Litoranea aderisce alla manifestazione promossa dal
“Coordinamento Valle del Sacco”.

Acqua, Terra, Aria non sono merci ma beni comuni di tutti i cittadini. Per questo motivo non deve più essere possibile che per profitto qualcuno possa inquinarli, contaminarli, devastarli e poi presentare alla comunità il conto del loro risanamento. Dobbiamo imporre ai padroni che le attività produttive sui nostri territori, oltre a stimolare lo sviluppo economico, siano in grado di di salvaguardare l’ambiente.

Va riaffermato con forza che il lavoro non è una merce ma un diritto e che come tale non può, e non deve, entrare in contraddizione con il diritto alla salute. La Valle del Sacco ha pagato duramente lo sviluppo industriale del suo territorio, dove i padroni hanno mostrato il volto più bieco e cinico del capitalismo quello che privatizza i profitti e socializza i costi.

Oggi dopo anni di questo sviluppo economico la Valle del Sacco si ritrova più povera. A causa dei processi di deindustrializzazione e dell’inquinamento che le attività produttive hanno lasciato.
Mentre la politica che conta predispone nuovi processi di manomissione di questo territorio, il PRC ritiene importante, invece, seguire la strada indicata dal “Coordinamento della Valle del Sacco”, che allude alla possibilità di un altro sviluppo possibile. Uno sviluppo che invece di generare profitti per pochi sia in grado di assicurare salute e benessere per tutti i cittadini. Sembra un sogno ma noi restiamo convinti che: “Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia. “

Per questo motivo il PRC invita tutti i compagni, i simpatizzanti i cittadini a partecipare alla manifestazione che si terrà 6 OTTOBRE 2012 a Colleferro – Piazzale dello Scalo – di fronte Stazione Ferroviaria, ORE 14.306 ottobre valle del sacco

Annunci

Contribuisci con la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...