Ennesima aggressione fascista a Ciampino

Giovedi sera all’Orion si è consumata durante il concerto dei Dropkick Murphys, un gruppo celtic punk americano, l’ennesima vile aggressione fascista.

Secondo le testimonianze raccolte Già dall’inizio del concerto si capiva che qualcosa non andava, c’era questo gruppone di Casa Pound con magliette e bandiere che ha cominciato a fare saluti romani, a cantare faccetta nera. Già dopo venti minuti hanno cominciato ad aggredire e insultare le persone riconoscibili come di ‘sinistra’, poi qualcuno ha risposto alle continue provocazioni ed è finito con una ferita alla testa [..] Menavano con calci, pugni, cinte… sembravano venuti apposta per quello, non per il concerto“.Il noto locale ospita spesso i concerti e le serate organizzate da alcuni dj fuoriusciti da RadioRock proprio per un’intervista nella radio romana del portavoce di CPI, Iannone.

Rifondazione Comunista Circolo “Jago” di Marino esprime la massima solidarietà agli aggrediti e denuncia per l’ennesima volta come sia in atto nelle zone a sud di Roma una chiara escalation delle aggressioni da parte di gruppi di estrema destra

E’ grottesco dare una lettura politica a una scazzottata avvenuta in un locale, come a decine ne avvengono ogni fine settimana in tutta Italia. Ed è fuorviante. Tanto più in una città come Roma, in emergenza su tutti i fronti, da quello della casa a quello dei rifiuti.

Quanto a CasaPound noi riteniamo che la politica sia altrove e si faccia in altro modo: in Emilia Romagna, con la gestione dei campi di Pilastri e Scortichino da parte dei volontari della Salamandra e con la raccolta in tutta Italia di aiuti per gli sfollati, o a Pian dell’Olmo, al fianco dei cittadini di Roma Nord che lottano per non vedere la loro terra distrutta da una discarica che rappresenterebbe l’ultimo schiaffo a un territorio già pesantemente penalizzato.

Questa la nota di Casapound sull’accaduto: per noi è invece grottesco constatare come si cerchi di mascherare un fatto così grave come un’aggressione utilizzando, e strumentalizzando impunemente, delle tragedie nazionali o dei movimenti di lotta popolare!

Annunci

One thought on “Ennesima aggressione fascista a Ciampino

Contribuisci con la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...