L’amara verità di Costa Caselle

Qualche giorno fa avevamo parlato del possibile sblocco della situazione in via Costa Caselle e della possibilità che venissero avviati i lavori per il raccordo delle fognature in modo da poter finalmente consegnare ai proprietari le case che, in parte stanno già pagando senza poterne usufruire.

Chiudevamo la nostra analisi chiedondoci chi avrebbe pagato i lavori nel balletto di responsabilità che si stava effettuando fra Comune e Provincia.

Oggi grazie ad una lettera di un cittadino inviata a Marino24Ore e da alcune possiamo finalmente dare una risposta a questo fondamentale quesito: come per il parcheggio pagato a suo tempo dai cittadini e adesso di nuovo ripagato da loro tramite le tariffe orarie così il raccordo delle fogne verrà evaso dai consorsoziati che hanno deciso di autotassarsi pur di avere finalmente le case per cui stanno pagando.
A questo punto ci chiediamo quanto sarà l’ulteriore aggravio per i consorziati e se è vero che questa cifra si aggira intorno ai 2.000-3.000 euro.

La lettera del cittadino si chiudeva con l’esplicita sua volontà di non volerne fare una questione politica, volontà rispettabile visto che non è ruolo della cittadinanza fare politica ma dei partiti che devono occuparsi della gestione del bene pubblico.

Per questo facciamo nostra questa battaglia e chiediamo al sindaco Palozzi se pensa di occuparsi di questo problema così spinoso suggerendogli due possibili strade per rimborsare i consorziati da questa inefficienza così grave della politica:

Il Partito della Rifondazione Comunista si vuole fare promotrice insieme alla cittadinanza di queste importanti istanze e chiede l’ausilio delle altre forze politiche per lavorare insieme per il bene dei cittadini

Annunci

One thought on “L’amara verità di Costa Caselle

  1. Pingback: Le mani su Marino | Rifondazione Comunista di Marino

Contribuisci con la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...