Difendere i lavoratori

Il Partito della Rifondazione Comunista e la Federazione della Sinistra in questi anni sono sempre scesi in campo a difesa e supporto dei lavoratori, senza distinzioni, senza classificare fra lavoratori di serie A e di serie B.
Dall’Eutelia alla Sigma Tau siamo sempre stati pronti alla soliderietà e alla lotta insieme a tutti.

Per questo saremo vicini allo sciopero del 9 marzo della FIOM e alla manifestazione del 3 marzo della FILLEA perché sono la rappresentazione della classe lavoratrice pulita, che non vuole essere oppressa e che si ribella ai soprusi.

Gli operai metalmeccanici e i lavoratori nell’edilizia sono due categorie che ben rappresentano la situazione del lavoro in Italia: i primi lottano contro la perdita di diritti che le grandi aziende stanno perpetrando nei loro confronti, millantando una qualche necessità di produttività; i secondi da anni devono scontrarsi contro dei “padroni” che li costringono a lavorare troppo spesso in nero, troppo spesso in condizioni di insicurezza che troppo spesso finiscono in una tragedia.

Soprattutto nel Lazio, da tempo gli interessi sono tenuti in mano dai palazzinari che oltre a distruggere il territorio fanno vera e propria macelleria sociale come potete leggere in questo report.

Compagne e compagni, partecipiamo uniti alle iniziative dei lavoratori, edili e metalmeccanici hanno bisogno del supporto di ognuno di noi e Rifondazione Comunista Marino si schiera al loro fianco!!

Annunci

2 thoughts on “Difendere i lavoratori

    • Non c’é bisogno di ringraziare Francesca,per noi è un obbligo dare spazio a tutti i lavoratori che si impegnano ogni giorno nella lotta per la legalità e per delle condizioni umane di lavoro, nessuno nel 2012 deve rischiare la vita sul posto di lavoro!

Contribuisci con la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...