Avanti popolo alla riscossa

Sabato a Roma, ma anche in moltissime città in Europa, ma anche in tantissime città in tutto il mondo la gente scenderà in piazza e sfilerà per ristabilire un concetto chiaro e preciso e che i governi e la finanza oggi hanno dimenticato:

IL POTERE APPARTIENE AL POPOLO E DEVE ESSERE IL POPOLO A DECIDERE

L’appello partito dagli indigados spagnoli è stato raccolto da moltissimi partiti,associazioni, sindacati e singole persone perché nella tremenda crisi in cui siamo, nessuno può salvarsi da solo.

Sabato la società, il popolo, scenderà in piazza per dire di NO alla distruzione sociale e democratica che ci viene imposta con il ricatto del debito da istituzioni subalterne alle banche, alla finanza, alle multinazionali, a pochi gruppi privilegiati e dalle 14.00 in piazza della Repubblica ci saremo anche noi di Rifondazione Comunista, come sempre, a fianco del popolo, vicini alla protesta per una società giusta!!

In Italia dobbiamo mettere un freno agli scellerati piani di Governo e Confindustria, questa manovra e i suoi effetti devastanti. Ancora una volta, e sempre di più, mantiene intatte rendite e privilegi, e aggrava l’impoverimento della maggioranza della popolazione.

Roma Manifestazione

Manifestazione 15 ottobre

Recuperando lo splendido atto di democrazia dei cittadini a giugno BISOGNA OPPORSI per impedire le ulteriori privatizzazioni e la costituzionalizzazione del pareggio di bilancio. Bisogna opporsi alla cancellazione dei diritti e delle garanzie sociali, alla precarizzazione del lavoro e della vita delle persone. Si devono difendere quei diritti che i lavoratori hanno sancito con le loro lotte, il contratto nazionale e l’art.18 dello Statuto dei Lavoratori.

Sabato sarà la giornata in cui dichiareremo di nuovo con forza che IL NOSTRO FUTURO APPARTIENE SOLO A NOI e che le vie di uscita dalla crisi esistono e passano per le scelte sociali e democratiche che costruiremo insieme.

Per ulteriori approfondimenti:

Annunci

Contribuisci con la tua opinione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...